La tua casa ha bisogno di una ristrutturazione importante? Rimandi da anni quegli interventi che potrebbero permetterti di vivere al meglio la tua abitazione? O semplicemente non vuoi perderti questa occasione? Ecco il nostro Superbonus 110!

Se anche tu desideri approfittare del Superbonus 110 promosso nel Decreto Rilancio lo scorso 2020, puoi scegliere di farlo con la nostra Azienda.
Operiamo nel mondo dell’efficienza energetica e delle rinnovabili da sempre, disponendo di professionalità e tecnologie in grado di garantirti il raggiungimento del tuo obiettivo.

Compila il form

un nostro consulente si occuperà specificatamente della tua pratica

con la possibilità di concordare un sopralluogo

per la verifica di fattibilità e sostenibilità finanziaria

    Superbonus 110 Come Funziona?

    E’ Veramente Gratis?

    Il beneficiario può decidere di esercitare l’opzione dello sconto in fattura: l’impresa o le imprese che hanno effettuato i lavori applicano uno sconto fino al 100% del valore della fattura e il cittadino effettua così i lavori senza alcun esborso monetario.   L’impresa si vedrà in questo modo riconosciuto un credito d’imposta pari al 110% dell’ammontare dello sconto applicato, da utilizzare sempre in quote annuali di pari importo cinque (o in quattro per le spese sostenute nel 2022). Ad esempio, se il valore complessivo dei lavori è pari a 10.000€ e l’impresa decidesse di applicare uno sconto pari al 100% della fattura, si vedrà riconosciuto un credito di 11.000€.

    Alternativamente, il contribuente può sempre sostenere direttamente il costo dei lavori e decidere poi se utilizzare la detrazione in compensazione per pagare meno tasse o cedere il credito dimposta a terzi (istituti di credito compresi).

    Superbonus 110 a chi spetta?

    Possono quindi beneficiare del Superbonus le persone fisiche che vivono in condominii, in edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate possedute da un unico proprietario o in comproprietà, in edifici unifamiliari o in unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno.

    CLICCA QUI E SCOPRI SE PUOI ACCEDERE AGLI INCENTIVI

    Ristrutturazioni 110, quali interventi?

    Per poter godere del Super Ecobonus è necessario effettuare almeno un intervento cosiddetto trainante. Gli interventi trainanti consistono nell’isolamento termico dellinvolucro delledificio, che sia plurifamiliare o unifamiliare, nella sostituzione degli impianti termici con impianti centralizzati, nella sostituzione degli impianti termici su edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari site all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno.

    Una volta eseguito almeno uno degli interventi trainanti, il beneficiario può decidere di effettuare anche gli interventi cosiddetti “trainati”, come la sostituzione degli infissi, le schermature solari, l’installazione di impianti fotovoltaici, dei sistemi di accumulo, delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, degli impianti di domotica, l’eliminazione delle barriere architettoniche per le persone portatrici di handicap in situazione di  gravità e per le persone con età superiore ai 65 anni, e molto altro. L’insieme di questi interventi (trainanti e trainati) deve comportare un miglioramento minimo di almeno due classi energetiche dell’edificio o dell’unità immobiliare sita all’interno di edifici plurifamiliari che sia funzionalmente indipendente e disponga di uno o più accessi autonomi dall’esterno

    LINK INFORMATIVI DA FONTI ISTITUZIONALI

    Agenzia delle Entrate

    Governo Italiano

    Enea

    E il Super Sismabonus?

    Con un intervento di adeguamento antisismico è possibile usufruire della detrazione al 110% anche per l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Sul Super Sismabonus non ci sono limiti sul numero delle abitazioni ristrutturabili. Per poter godere della detrazione al 110% l’edificio deve essere situato nelle zone sismiche 1,2,3.

    pompa di calore

    LA NOSTRA OFFERTA
    PER IL SUPERBONUS 110

    Ci proponiamo come unico interlocutore per un intervento senza pensieri, un General Contractor focalizzato sugli impianti, con la reale conoscenza dei componenti necessari in quanto distributore da sempre di prodotti inerenti l’efficienza energetica.
    Le pratiche burocratiche affidate ai nostri professionisti garantiscono al Cliente la massima tranquillità, senza la necessità di dover svolgere alcuna coda a sportelli dei vari enti interessati, senza dover passare ore in procedure articolate su portali web specifici ecobonus 110.

    La nostra offerta prevede:

    • la sostituzione della caldaia con una pompa di calore standard o ibrida (intervento trainante)
    • installazione dell’impianto fotovoltaico con le batterie di accumulo e la colonnina di ricarica (interventi trainati)

    ottenendo quindi il SALTO DELLE DUE CLASSI ENERGETICHE garantito, vincolo richiesto per accedere all’incentivo.

    Iter Operativo:

    Dopo una prima intervista in cui si valutano la conformità edilizia e gli interventi possibili, viene eseguito un sopralluogo per definire nel dettaglio la fattibilità dei lavori. Una volta confermato il preventivo verrà redatto l’Attestato di Prestazione Energetica PRE, cosiddetto APE. Questa fase oltretutto è condivisa con il cliente la soluzione e le possibili alternative, in modo da convenire sull’intervento migliore da realizzare. Dopo circa 20 giorni i lavori possono aver inizio con tempi di realizzazione stimati in 7 giorni!
    Noi ci occuperemo di inserire tutti i documenti necessari nei vari portali abilitati senza nessun aggravio di costo o tempo per il proprietario, portando a completamento l’iter per l’ottenimento del beneficio statale.
    La fattura emessa riporterà uno sconto del 100% per il cliente, permettendogli di non sostenere alcun costo!